Il metodo L. Hay

Louise Hay è oggi la più autorevole esponente mondiale della filosofia del pensiero positivo. Scrittrice e terapeuta metafisica, creò negli anni ‘80 un metodo di auto-guarigione (Heal your life) che è l’autentica espressione di una donna coraggio che ha saputo trasformare una vita di stenti, umiliazioni, violenze e malattia in evoluzione personale e spirituale attraverso il PERDONO e l’AMORE INCONDIZIONATO.

Guarita in sei mesi da un tumore all’utero che i medici avevano diagnosticato come terminale, comprese che le profonde connessioni esistenti tra mente (credenze limitanti, pensieri negativi ed emozioni represse), corpo e spirito (valore del per-dono quale chiave d’accesso all’amore incondizionato per se stessi e per la vita) fanno si che

"le malattie possono essere curate solo se siamo veramente pronti a cambiare totalmente il nostro modo di pensare, di credere e di agire".  (Louise Hay)

Sono insegnante e coach certificata Heal your Life® metodo L. Hay e ti propongo i seguenti corsi e percorsi secondo la filosofia L. Hay:

Corso

Heal your life® – Puoi Guarire la tua vita

Questo corso è la base del metodo L.Hay, oggi tenuto in più di 30 paesi del mondo. Creato personalmente da Louise con l’aiuto di Patricia Crane, suo medico personale e responsabile della formazione mondiale HYL, è basato sui contenuti del best seller “Puoi Guarire la tua vita”uscito in America nel 1984. È un lavoro intenso e di straordinaria efficacia perché agisce su tutti e quattro i livelli energetici: fisico, mentale, emozionale e spirituale che permette ai partecipanti di trasformare completamente se stessi e la loro vita. Basato sui 9 punti chiave della filosofia Louise Hay porta attenzione sulle proprie credenze disfunzionali e messaggi negativi, dà l’opportunità di rilasciare le vecchie emozioni represse, imparare a creare affermazioni positive, aprirsi al perdono e all’amore incondizionato per se stessi.

È un corso esperienziale creato in due formule: week end intensivo e incontri di 10 settimane.

Week end intensivo

Questo è la formula originale del potente corso esperienziale che si sviluppa in due giorni, in cui in qualità di insegnante certificata Heal your Life, ti guiderò alla scoperta del tuo vero potenziale, aiutandoti a risvegliare le tue capacità di auto-guarigione con l’acquisizione e la pratica dei Punti Chiave della filosofia Louise Hay. Il lavoro si svolge individualmente, a coppie e in gruppo mettendo in pratica esercizi allo specchio, affermazioni positive, visualizzazioni, rilasci emozionali e altro. Alla fine del corso avrai acquisito nuove consapevolezze che trasformeranno radicalmente la tua vita.

I Temi Trattati sono:

  • L’importanza della qualità dei nostri pensieri e come influiscono sulle emozioni creando la realtà quotidiana;
  • La connessione mente/corpo, comprensione dei messaggi che il corpo manifesta tramite disagi, disturbi e malattie;
  • La guarigione emotiva del bambino interiore;
  • Il rapporto genitori e figli, come la relazione con la famiglia d’origine influisce nei rapporti interpersonali;
  • Il per-dono quale dono nei nostri confronti per lasciare andare esperienze e persone del passato;
  • Il rilascio sano delle emozioni represse;
  • I benefici di creare affermazioni positive e ripeterle davanti allo specchio.

Il corso si svolge durante i week end ed è a numero chiuso.

Incontri di 10 settimane

Il corso si sviluppa in 10 incontri monotematici a cadenza settimanale estendibili fino a 15 qualora si rivelasse la necessità, dalla durata di circa due ore e trenta minuti ciascuno. È un percorso che tengo sia in individuale che in gruppo.
Ogni incontro si compone di parte teorica, pratica e di condivisione.
Tra un incontro e l’altro si ha la possibilità di sperimentare e integrare il lavoro svolto nella settimana precedente.

Il corso è così strutturato:

  • 1° incontro – Filosofia di Louise Hay e Credenze limitanti
  • 2° incontro – Messaggi negativi e lo Specchio
  • 3° incontro – Bambino interiore
  • 3° incontro – Bambino interiore
  • 4° incontro – Rilascio delle vecchie emozioni
  • 5° incontro – Perdono e apertura all’Amore
  • 6° incontro – Piano giornaliero per cambiare i propri pensieri
  • 7° incontro – Relazioni
  • 8° incontro – Lavoro e Successo
  • 9° incontro – Prosperità
  • 10°incontro – Salute

Il percorso individuale permette alla partecipante di essere guidata e supportata scrupolosamente da me approfondendo ogni tema personale , di acquisire i nove punti chiave della filosofia L. Hay, di aumentare la propria autostima, di praticare ampiamente tutti gli esercizi specifici, di lasciare andare vecchi condizionamenti mentali e aprirsi alla guarigione interiore e alla trasformazione della propria vita.

Gli incontri individuali vengono tenuti in studio e/o su skype.

Il percorso di gruppo permette ai partecipanti di acquisire i nove punti chiave della filosofia L. Hay, di praticare gli esercizi individualmente e in gruppo, di condividere e creare amicizie con cui sostenersi a vicenda durante l’intero percorso di trasformazione e oltre.

Il corso viene tenuto a numero chiuso.

Corso

La Magia delle Relazioni

Le relazioni rappresentano una parte fondamentale della vita di ognuno di noi.

Ogni aspetto della nostra vita ci fa comprendere l’importanza di imparare a relazionarci in maniera sana; in primis la relazione con noi stesse, poi anche con gli amici, sul lavoro, nella vita sentimentale.

"Ciò che è importante comprendere è che nell’Universo tutto è perfettamente sincronico."

Le persone che incontriamo e con cui entriamo in relazione rispecchiano parti di noi e insieme si ripetono dinamiche vissute nell’infanzia all’interno della famiglia d’origine affinché vengano portate alla luce, comprese e guarite.

In questo corso esperienziale del metodo L. Hay impareremo:

  • I 5 principi della creazione per vivere relazioni sane;
  • Come guarire le ferite emozionali ritrovando il contatto con il nostro bambino interiore per poter vivere relazioni serene ed appaganti;
  • A rilasciare la rabbia in maniera sana;
  • Ad aprirci al perdono e all’amore per noi stessi al fine di imparare a relazionarci liberi da vecchi schemi dolorosi e frustranti.

Durata un giorno.

Il corso viene tenuto in piccoli gruppi.

© Copyright 2018 - Sabrina Carburi | P.IVA 02632250417

Privacy Policy